Il Progetto Diversity Management

IL PROGETTO DIVERSITY MANAGEMENT

LA VALORIZZAZIONE DELLE DIVERSITÀ

Avviso per la concessione di aiuti alle imprese per la realizzazione di misure per la promozione del Diversity Management. Programma Operativo Regionale POR FSE 2014 – 2020 Regione Autonoma della Sardegna. Asse Prioritario 2 – Inclusione sociale e lotta alla povertà. Azioni dell’accordo di Partenariato: 9.2.4 “Sostegno alle imprese per progetti integrati per l’assunzione, l’adattamento degli ambienti di lavoro, la valorizzazione delle diversità nei luoghi di lavoro”.

CONOSCERE LA DIVERSITA PER COOPERARE IN AZENDA

Il Diversity Management rappresenta un processo aziendale di cambiamento, che ha lo scopo di valorizzare e utilizzare pienamente il contributo, unico, di ogni dipendente. Questa opportunità consente alla persona di sviluppare e applicare, all’interno dell’organizzazione, uno spettro ampio e integrato di abilità e comportamenti che riflettono il suo genere, la sua razza, la sua nazionalità, l’età, il background e l’esperienza.

“ Saggezza è saper stare con la differenza senza voler eliminare la differenza ”

SPORTELLO D'ASCOLTO PSICOLOGICO

Con il servizio dello sportello d’ascolto psicologico, la Social Live e la Sardinia Service intendono fornire un supporto specialistico e competente attraverso l’ascolto attivo ed il counseling. Lo sportello psicologico è stato progettato come uno strumento organizzativo per favorire il benessere dei singoli e dell’organizzazione, per contrastare i rischi della discriminazione e per supportare attivamente il singolo dipendente e/o i gruppi di lavoro nella soluzione di problemi e criticità psicologiche legate al tema del Diversity Management che possono nascere nel contesto di lavoro.

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Diversity Management: cos’è e come funziona:
contatori blog gratis